L'azienda

25 ANNI DI ESPERIENZA SONO GIA' UNA SOLUZIONE

Da oltre 25 anni, Componendo si prende il tempo necessario per soddisfare il cliente alla ricerca di soluzioni nell’ambito della stampa e della comunicazione visiva. Innanzitutto fornendo la consulenza tecnica che porta a definire la lavorazione più adatta e conveniente, quindi identificando i materiali che garantiscono la migliore combinazione in termini di resa estetica e di durata.

Se provate a chiedere: «cosa fa Componendo?», la risposta ironica ma pienamente legittima sarà «di cosa avete bisogno?». Massimiliano Sanci vi accoglie nel suo laboratorio guardandovi di sguincio, quasi già studiando una soluzione. Sedersi di fronte a lui significa ottenere prima di tutto la consulenza di un esperto appassionato, più che di un semplice fornitore. Con le sue macchine egli ha un rapporto affettivo, perché sono macchine che ha studiato, modificato e testato per anni, fino a raggiungere una sicurezza quasi matematica sulla qualità delle loro stampe. Da profondo conoscitore delle possibilità tecniche odierne e dei supporti offerti dal mercato, Massimiliano Sanci sostiene che oggi l’unico vero limite sia l’inventiva, ma è un problema che decisamente non pare riguardarlo.

Stampe Vetrofanie

Massimiliano Sanci

L’anima di Componendo è Massimiliano Sanci, tipografo artigiano proiettato nell’era digitale. Figlio d’arte, apprende dal padre Domenico, fotolitografo, la cura del particolare compositivo e cromatico. Da quel momento in poi si trova a percorrere l’intero arco tecnologico che dai piombi arriva sino alle più innovative stampe in grande formato. Il risultato è un’esperienza approfondita e sfaccettata, in grado di gestire qualsiasi problematica come fosse una sfida, e da bravo artigiano, se non c’è una sfida, Massimiliano Sanci non si diverte: vale la pena metterlo alla prova.

Macchinari e attrezzature testati sul lungo periodo permettono di dare forme e tagli differenti a quasi tutti i materiale rigidi: dal pvc forex al legno, dall'alluminio al policarbonato, dal plexiglass al vetro, dal d-bond al polionda. L’esperienza legata ad una conoscenza puntuale dei supporti consente di trovare applicazioni di stampa e di sagomatura negli ambiti più diversi. Il desiderio di sperimentare ha spinto anche ad andare oltre le classiche due dimensioni della stampa, con la progettazione di oggetti tridimensionali che rimandano al concetto originario di design: la forma che soddisfa l’uso e l’estetica.

“La fantasia è più importante del sapere.
L'immaginazione è più importante della conoscenza.”

Questo sito usa i cookies per migliorare la vostra esperienza di navigazione e per fini
statistici. Nessun dato viene raccolto senza il consenso dell'utente.